Martedì 25 gennaio 2022 si è tenuta l'Assemblea del Panathlon Club Lugano, un momento importante in cui è stato fatto un bilancio dei mesi passati e presentato il programma delle attività che verranno organizzate quest'anno per i soci.
Nonostante l’incontro si sia potuto tenere solo in formato virtuale, i soci del Panathlon Club Lugano hanno partecipato numerosi all’Assemblea generale ordinaria, primo appuntamento di quest'anno.
Il nuovo Presidente Alberto Stival nel discorso inaugurale ha esordito citando il motto del Panathlon: «Ludis iungit», ovvero uniti dallo sport. L’obiettivo del 2022 è infatti il rafforzamento del legame tra i soci con attività mirate ad incentivare quello spirito di condivisione e supporto reciproco che caratterizza lo spirito del Panathlon.
I due anni trascorsi non sono stati facili: lo ha ricordato Claudio Ortelli il quale, prima di passare il testimone a Stival, ha vissuto un biennio da Presidente in piena pandemia. Il bilancio di Ortelli rimane comunque positivo: nonostante alcune attività non abbiamo avuto il successo sperato, nel complesso il Panathlon è riuscito a rimanere attivo e vitale, traguardo per niente scontato in un periodo simile.
Sperando che i prossimi incontri si possano tenere in presenza, Stival ha ripreso la parola per presentare il programma del 2022, il cui filo conduttore è il team building. Il calendario si configura ricco di iniziative interessanti: oltre ai classici convivi, saranno organizzati anche altri eventi come conferenze, dibattiti e serate cinema.
Organizzazione
Sono stati approvati i conti 2021 e dato scarico al Comitato direttivo. Il Presidente ha inoltre presentato la rinnovata struttura organizzativa del club e il budget per il 2022.
Nuovi soci
La forza del Panathlon deriva dall’importante base di soci, provenienti dai più svariati ambiti sportivi: i partecipanti all'Assemblea hanno votato favorevolmente all'entrata nel Panathlon Lugano di
Bruno Capelli - Medicina dello sport
Davide Santini - Turismo sportivo, escursionismo
Alberto Pedrazzi - Calcio
Benvenuti nel Panathlon Lugano!
Ricordando Roberto e Marco
Il Convivio è stato anche un’occasione per ricordare e celebrare con un minuto di silenzio due soci prematuramente scomparsi: Roberto Bonzi e Marco Borradori.
Anniversari importanti
Anni, se non addirittura decenni di impegno verso un'Associazione simboleggiano una profonda condivisione dei valori del Panathlon; per questa ragione in Assemblea è stato dedicato un momento per celebrare i soci che festeggiano dieci, venti e venticinque anni da panathleti.
10 Anni
Bächtold Lukas
Jardini Marco
Merzari Vanni
20 anni
Colombo-Palmieri Caterina
25 anni
Brivio Ferruccio
Giulieri stefano
Mazzolini Antonella
Pellegrini Felice
Geo Balmelli, oltre 50 anni da Panathleta
Stefano Giulieri, il quale ricopre un ruolo importante anche presso il Panathlon International, aggiornando sulle attività dell'Associazione a livello internazionale ha menzionato un'iniziativa presa per celebrare il 70.esimo anniversario del Panathlon: ai soci da oltre 50 anni sono stati consegnati in omaggio una pergamena commemorativa e una medaglia in argento. Nel nostro Panathlon questa onorificenza andrà a Geo Balmelli, personalità dinamica e influente che si è spesa molto per l'Assocazione e viene sempre ricordata con affetto dai panathleta.
Sponsor&Partner
Il Presidente ha infine comunicato che anche quest’anno il Pantheon potrà contare sull’importante sostegno di BancaStato e AIL in qualità di sponsor principali. Confermate anche le partnership con aiutosport.ch, Villa Sassa e Belimport.
Comments