Consegna premio

Protagonista del Convivio che ha fatto seguito all’assemblea ed alla consegna del premio per il miglior allievo 2018-2019 della SPSE ad Alice Polite (basket), è stato Patrick Flaction. 

Laureto in scienze dello sport, appassionato di analisi del movimento, professore di sport ed in seguito allenatore nazionale di sci e di preparazione fisica di sportivi d’elite, da Lara Gut a Daniel Yule, Flaction insegna ed allena dall’età di 20 anni. Membro del gruppo “competenza e forza” di Swiss Olympic, possessore del
diploma europeo di preparatore fisico per diversi anni ha sempre cercato di condividere le proprie esperienze. Convinto del fatto che la tecnologie fosse un atout nell’analisi del movimento, Patrick Flaction fonda nel 2004 Myotest SA per sviluppare, industrializzare e mettere sul mercato dei prodotti tecnologici atti ad analizzare la prestazione muscolare per le sport e la salute. Dopo aver consacrato 15 anni al processo d’analisi continua oggi nella sua passione e si concentra sui metodi di pianficazione, gestione ed ottimizzazione dei carichi d’allenamento. Fonda nel 2015 la società Elitment che ha come obiettivo quello d’integrare le moderne tecnologie nei processi d’allenamento. 
Nel corso della sua presentazione, Patrick Flaction, presidente del panathlon Club Sion-Vallese, ha illustrato varie tecniche di preparazione finalizzate in un anno di duro lavoro.

Lascia un commento

Scroll to top